Testing Mode

Credenziali & Carte di Credito di Test

La Banca Sella mette a disposizione degli esercenti un accesso diretto ai metodi di pagamento offerti usando delle credenziali di test che permettono di controllare il corretto funzionamento delle varie soluzioni. E' possibile inoltre simulare le transazioni di pagamento in un ambiente protetto ed identico all'ambiente di produzione usando alcune carte di credito di test.

Il modulo per poter funzionare correttamente necessita di un profilo Banca Sella di Test ed un profilo Banca Sella Ufficiale. Per creare un profilo di test basta far click nel presente link: https://www.sella.it/AuthenticationDelegatedServlet?delegated_service=208 e registrarsi.

I dati necessari per accedere all'area di test di Banca Sella (https://testecomm.sella.it/gestpay/backoffice/logingestpay.asp) devono essere:

  • Codice Esercente

  • Chiave(pin)

    • (Password amministrativa banca sella)

Questi parametri di accesso saranno inviati via email dopo la registrazione del profilo.

Vi sono degli accorgimenti da adottare durante le fasi di test:

  • non si può testare un modulo con credenziali di test con vere carte di credito finchè non si è in fase di produzione. La fase di produzione viene impostata dalla banca con un nuovo profilo esercente.

  • non si può testare il modulo se la banca non riesce a connettersi al dominio in cui è installato il modulo. Il dominio deve essere accessibile pubblicamente.

  • L'indirizzo IP del server deve essere registrato nel pannello di configurazione della banca sella

  • il negozio Magento deve essere accessibile (frontend) senza password (vedi htpasswd).

Test Credit Cards

Qui di seguito una lista di carte di credito di prova che permetteranno all'esercente di testare il proprio negozio durante la fase di pagamento delle merci o dei servizi.

  1. VISA 4775718800002026 05/27 Always authorize with every amount

  2. VISA 4775718800003024 05/27 Always reject: Authorization denied

  3. VISA 4012001037141112 05/20 Trx full 3d: the card is enabled and the authentication is OK

  4. MASTERCARD 5412388800004012 05/27 Always authorize with every amount

  5. MASTERCARD 5412388800006017 05/27 Always reject: Authorization denied

Mastercard 2 Bin Series: Vedi sezione Logging & Debug

Configurazione per la modalità di TEST

Per impostare il negozio Magento in modalità di test bisogna impostare i seguenti parametri necessari per la connessione corretta al server di test:

  1. Terminal ID di TEST

  2. Ksig di TEST

  3. Debug: YES

Configurazione per la modalità LIVE

Per impostare il negozio Magento in modalità di LIVE bisogna impostare i seguenti parametri necessari per la connessione corretta al server LIVE:

  1. Terminal ID (Ufficiale)

  2. Ksig (Ufficiale)

  3. Debug: NO

Attenzione! Se la password risulta scaduta, l'accesso al servizio POS verrà inibito generando un errore di NEGOZIO NON RICONOSCIUTO vedi capitolo: Logging, Debug, Errori Comuni

Avvertenze

Alcune volte i server di test degli istituti di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) possono subire delle modifiche dovute ad aggiornamenti e/o a verifiche che comportano ad un temporaneo disservizio. Questi comportamenti non devono allarmare l'esercente che potrà in ogni caso rivolgersi per assistenza al servizio tecnico di helpdesk della Banca Sella al numero fisso 0152434640 presentando il proprio ShopLogin e partita iva.