Riskified

Riskified e ReD sono servizi di protezione dalle frodi. Per quanto riguarda Riskified, la banca riceve i dati dell'ordine dal commerciante e vengono inviati a Riskified (azienda in outsourcing) con ulteriori informazioni provenienti dal carrello generato dal cliente e viene restituita una risposta di controllo sull'ordine (Approvato o Rifiutato). Vedi Security Shield. Questa opzione dà al commerciante uno strumento di prevenzione della frode legata a ogni transazione, fornito da RISKIFIED.

Per ogni ordine è possibile inserire nel xml una serie di parametri che consentono Riskified la possibilità di valutare il rischio di frode legato all'ordine questi parametri sono presenti nel tag ORDERDETAILS. Maggiori informazioni sono fornite a Riskified, più accurata è la valutazione del rischio. Il modulo invia tutti i dati presenti in Magento ed inseriti dal cliente in fase di acquisto.

Nella scheda dell'ordine il modulo scriverà, se il controllo antifrode è stato superato oppure non ha passato i controlli di sicurezza di Riskified.

I parametri aggiuntivi da impostare per il servizio Riskified nel pannello di controllo della Banca Sella sono:

  • OrderDetails

  • Risk Response Code

  • Risk Response Description

Riskified Beacon ID

Durante la navigazione del sito internet verrà creato un codice chiamato BeaconID che invierà alcune informazioni al sistema di sicurezza Riskified che controllerà la provenienza della transazione. Per attivare questo script bisogna fare attenzione alla struttura del proprio template Magento. Lo script Beacon verrà installato nel footer del template di Magento.

Personalizzazioni

Vista la molteplicità di personalizzazioni dei template magento è pressocchè impossibile controllarne tutte le opzioni di ogni singolo negozio Magento. Proprio per questo motivo, se lo script non fosse presente durante la normale navigazione del negozio Magento, bisogna controllare o richiedere un controllo approfondito nella struttura grafica del layout di Magento all'azienda che ha realizzato il template accertandosi che la sezione di layout footer presente nel layout standard di magento sia presente nel proprio template.

Last updated