MO.TO (Mail Order/Telephone Order)

È, inoltre, possibile utilizzare il metodo di pagamento con addebito diretto (autorizzazione) per le cosiddette operazioni MO.TO (Mail Order/Telephone Order) in Magento. Tale operazione risulta molto utile per le aziende che ricevono le richieste di acquisto via telefono o via email da parte dei clienti.

L'esercente può richiedere per via telefonica al cliente i dettagli della sua carta di credito ed accedendo nell'area amministrativa di Magento può creare un ordine e addebitarlo al cliente. Tale operazione di "autorizzazione" blocca il denaro del cliente finchè non verrà richiesta la "cattura" dell'importo indicato nel totale dell'ordine usando la funzionalità "Cattura On Line" di Magento.

Per poter utilizzare la funzionalità MO.TO l'esercente dovrà impostare la Separazione delle richieste per Autorizzazione e Movimentazione e richiedere alla Banca Sella la disattivazione del sistema 3D Secure.

Tale disabilitazione permetterà al modulo di richiedere l'autorizzazione sulla carta di credito del cliente. Non è possibile utilizzare il servizio 3D secure ("Verified by VISA", "MasterCard Secure Code") poichè l'esercente non può richiedere al cliente la chiave di sicurezza della carta di credito. Tale opzione, come indicato in precedenza, deve essere richiesta al call center della Banca Sella indicando il codice utente impostato nella configurazione del modulo di pagamento.

Se attivata la funzionalità Token, verranno registrate le carte di credito dei clienti (in chiaro oppure protette), con la possibilità della sovrascrittura della maggior parte delle cifre della carta di credito ai fini della sicurezza dei dati, ed ottenere un Token per poter offrire alla clientela un servizio veloce di sottoscrizione dei prodotti e/o servizi proposti nel proprio negozio Magento.

La funzionalità MyBank, qualora attiva, non può essere utilizzata nella sezione amministrativa di Magento poichè non è possibile richiedere le credenziali di un conto corrente ad un cliente durante la fase di acquisto on line.

Last updated