Unlimited
Last updated
Last updated
Il profilo Banca Sella Unlimited offre la possibilità di far pagare i clienti direttamente nel negozio durante la fase di checkout dell'ordine senza alcun reindirizzamento verso l'esterno. La sua configurazione deve essere corretta al fine di evitare problemi di connessione e/o parametri incorretti e/o mancanti. Qui di seguito riportiamo l'immagine del pannello di configurazione della banca in un profilo Unlimited.
Bisogna fare sempre molta attenzione all' "ambiente di configurazione" posto in alto a sinistra (vedi freccia rossa) in cui si deve selezionare NO DISPLAY. La pagina NO DISPLAY si riferisce al servizio senza un redirect. In pratica si dice alla banca sella che durante la connessione con lo Shop Login indicato in alto a destra GESPAY58910 (nostro codice di test) non bisognerà reindirizzare gli utenti nel sito sicuro poichè l'inserimento dei dati della carta di credito avverrà direttamente nel sito internet.
Per poter inviare i parametri di carta di credito ai server della banca bisogna indicare che tali parametri devono essere ricevuti dal sistema pena non comprensione della richiesta. Ecco come la lista dei parametri:
Currency
ShopTransactionId
BuyerName
BuyerEmail
LanguageId
Il modulo Banca Sella Unlimited della Shine Software consente di gestire le transazioni finanziarie direttamente dentro la gestione degli ordini di Magento. Le varie operazioni finanziarie possono essere totalmente gestite usando il sistema interno di Magento che registrerà i parametri restituiti dalla banca sella per effettuare a catena le successive fasi. Ad esempio:
Autorizzazione (richiesta dal cliente al checkout)
L'operazione genererà una transazione (record) dentro Magento (Autorisation / Autorizzazione) in cui appariranno i parametri per le successive fasi.
Annullamento dell'Autorizzazione (richiesta dall'esercente)
L'operazione genererà una transazione (record) dentro Magento (Void / Annullamento) in cui appariranno i parametri per le successive fasi.
Cattura dell'Autorizzazione (richiesta dall'esercente)
L'operazione genererà una transazione (record) dentro Magento (Capture / Prendi) in cui appariranno i parametri per le successive fasi.
Storno della Cattura (richiesta dall'esercente)
L'operazione genererà una transazione (record) dentro Magento (Refund / Storno) in cui appariranno i parametri per le successive fasi.
Impostare la modalità MO.TO nel sito di Banca Sella, per una maggiore libertà di gestione tramite Magento durante le fasi contabili di fatturazione.
Se si desidera ricevere il pagamento (cattura) direttamente alla richiesta di una transazione di autorizzazione bisogna impostare la Contestualità tra Autorizzazione e Conferma Finanziaria. Il modulo eseguirà un'autorizzazione e la banca sella trasferirà il denaro del cliente direttamente nel conto dell'esercente "contestualmente all'autorizzazione". Nella configurazione del modulo POS della Shine Software non bisognerà impostare nessun parametro. Tale impostazione escluderà il workflow del modulo precedentemente indicato.